Le finali del Trofeo Collegi Pallavolo Femminile 2022 dell’Università di Pavia si sono svolte il 24 e 25 giugno 2022 presso il Palazzetto dello Sport di Pavia. Le squadre partecipanti erano:
- Il Collegio Ghislieri, che ha vinto la finale contro il Collegio Borromeo.Si apre in una nuova finestrawww.ghislieri.itIl Collegio Ghislieri che ha vinto la finale contro il Collegio Borromeo
- Il Collegio Castiglioni, che ha vinto la finale per il terzo posto contro il Collegio Nuovo.Si apre in una nuova finestrawww-5.unipv.itIl Collegio Castiglioni che ha vinto la finale per il terzo posto contro il Collegio Nuovo
Le premiazioni sono state svolte il 25 giugno 2022 alla presenza del Presidente del Panathlon Club Oltrepo’, Gianfranco Bettini, e del Presidente del CUS Pavia, Fabio Crepaldi.
Le squadre vincitrici hanno ricevuto una coppa ricordo, mentre le singole atlete sono state premiate per il miglior servizio, il miglior palleggio, la miglior difesa e la miglior schiacciata.
Le finali del Trofeo Collegi Pallavolo Femminile 2022 dell’Università di Pavia sono state un successo, che ha visto la partecipazione di oltre 100 atlete provenienti da tutta l’Università. L’evento è stato un momento di sport e di divertimento, che ha contribuito a promuovere la pallavolo femminile tra i giovani universitari.
Ecco i premi individuali assegnati:
- Miglior servizio: Giulia Colombo (Collegio Ghislieri)
- Miglior palleggio: Chiara Pozzi (Collegio Borromeo)
- Miglior difesa: Francesca Ferrari (Collegio Castiglioni)
- Miglior schiacciata: Martina Crotti (Collegio Nuovo)
Giulia Colombo, del Collegio Ghislieri, è stata anche eletta MVP della manifestazione.