La pandemia di COVID-19 del 2020 ha avuto un impatto significativo sul canottaggio, sia a livello amatoriale che professionistico. Le gare di canottaggio sono state cancellate o posticipate, e gli atleti hanno dovuto trovare modi alternativi per allenarsi.
Ecco alcuni dei modi in cui la quarantena ha influenzato il canottaggio:
Cancellazione delle gare: La maggior parte delle gare di canottaggio del 2020 sono state cancellate o posticipate a causa della pandemia. Ciò ha rappresentato una grande perdita per gli atleti, che hanno dovuto rinunciare alla possibilità di competere e di ottenere risultati.
Gare di canottaggio cancellate o posticipate nel 2020Si apre in una nuova finestra
olympics.com
Gare di canottaggio cancellate o posticipate nel 2020
Allenamenti alternativi: Gli atleti di canottaggio hanno dovuto trovare modi alternativi per allenarsi durante la quarantena. Alcuni hanno utilizzato attrezzature domestiche, come i vogatori, mentre altri hanno trovato modi per allenarsi all’aperto, a distanza di sicurezza.
Allenamenti di canottaggio alternativi durante la quarantenaSi apre in una nuova finestra
anacrowing.org
Allenamenti di canottaggio alternativi durante la quarantena
Aumento della popolarità del canottaggio: La pandemia ha portato a un aumento della popolarità del canottaggio. Le persone hanno cercato attività all’aperto che potessero praticare in sicurezza, e il canottaggio è stato una scelta popolare.
Popolarità del canottaggio in aumento durante la quarantenaSi apre in una nuova finestra
www.salute.gov.it
Popolarità del canottaggio in aumento durante la quarantena
La pandemia ha avuto un impatto negativo sul canottaggio, ma ha anche portato a nuove opportunità. Il canottaggio ha visto un aumento della popolarità, e gli atleti hanno imparato a adattarsi e a trovare modi alternativi per allenarsi.
19699