Il più grande evento sportivo del mondo torna a Tokyo
Dopo un anno di rinvio a causa della pandemia di COVID-19, le Olimpiadi di Tokyo si terranno dal 23 luglio al 8 agosto 2021.
Queste Olimpiadi saranno un evento storico, in quanto saranno le prime a svolgersi in Asia orientale durante l’estate. Saranno anche le prime Olimpiadi a essere trasmesse in streaming in 4K.
Le gare
Le Olimpiadi di Tokyo si svolgeranno in 33 discipline sportive e 339 eventi. Tra le discipline più popolari ci sono:
Atletica leggera
Nuoto
Ginnastica
Basket
Calcio
Tennis
Pallavolo
Judo
Lotta
Gli atleti
Oltre 11.000 atleti da tutto il mondo parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo. L’Italia sarà rappresentata da oltre 400 atleti, in una delle squadre più numerose di sempre.
Le medaglie
Saranno assegnate 339 medaglie d’oro, 339 medaglie d’argento e 339 medaglie di bronzo.
La cerimonia di apertura
La cerimonia di apertura si terrà il 23 luglio 2021 allo Stadio Olimpico di Tokyo. La cerimonia di chiusura si terrà l’8 agosto 2021.
Come seguire le Olimpiadi
Le Olimpiadi di Tokyo saranno trasmesse in diretta su Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Sky Sport. Sarà anche possibile seguire le gare in streaming su Rai Play e Sky Go.
Promozione
La promozione delle Olimpiadi di Tokyo è iniziata già nel 2019. Il Comitato Organizzatore ha lanciato una campagna pubblicitaria globale che ha come slogan “United by tomorrow”.
La campagna pubblicitaria mira a sottolineare il messaggio di unità e speranza che le Olimpiadi di Tokyo vogliono trasmettere.
Conto alla rovescia
Mancano poco più di un mese alle Olimpiadi di Tokyo. L’attesa è grande e l’Italia è pronta a dare il suo meglio per conquistare nuove medaglie.
19699