Enter your keyword

Get a quote

[mc4wp_form]

“Quello del tennis…” @ Tennis Club Pavia – Panathlon 17/03/2016

“Quello del tennis…” @ Tennis Club Pavia – Panathlon 17/03/2016

IN Photos
portfolio
Investor Name:
Panathlon
Published Date:
3 July 2015
Location:
Pavia
Value:
Architecture:
About Project

Il Panathlon Club di Pavia ha organizzato, il 17 marzo 2016, una cena presso il Tennis Club Pavia dal titolo “Quello del tennis…”. L’evento è stato organizzato per celebrare i 100 anni della fondazione del Panathlon International e per ricordare il tennista pavese Giorgio De Stefani, che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi del 1924.

La cena è stata aperta dal presidente del Panathlon Club di Pavia, Lucio Ricciardi, che ha salutato i presenti e ha ricordato le iniziative del Club nel corso dell’anno. È poi intervenuto il presidente del Tennis Club Pavia, Paolo Zucchi, che ha ringraziato il Panathlon Club per aver scelto il Tennis Club Pavia come sede della cena.

A seguire, è intervenuto il giornalista sportivo Gianni Clerici, che ha raccontato la storia del tennis italiano e ha ricordato le imprese di Giorgio De Stefani. Clerici ha sottolineato l’importanza del tennis come sport educativo e formativo, e ha incoraggiato i giovani a praticare questo sport.

La cena è proseguita con un momento conviviale, durante il quale i presenti hanno potuto gustare un menù a base di piatti tipici della cucina pavese.

La cena si è conclusa con un brindisi al Panathlon International e al tennis italiano.

Partecipanti

Alla cena hanno partecipato circa 100 persone, tra cui:

  • Lucio Ricciardi, presidente del Panathlon Club di Pavia
  • Paolo Zucchi, presidente del Tennis Club Pavia
  • Gianni Clerici, giornalista sportivo
  • Giorgio De Stefani, figlio di Giorgio De Stefani
  • Altri soci del Panathlon Club di Pavia e amici del Tennis Club Pavia

Risultati

La cena è stata un successo, sia dal punto di vista sportivo che conviviale. L’evento ha permesso di celebrare i 100 anni del Panathlon International e di ricordare il tennista pavese Giorgio De Stefani.