Panathlon 20/02/2020 – Lo Sport all’Università

Panathlon 20/02/2020 – Lo Sport all’Università

Il 20 febbraio 2020, presso il Campus Aquae di Pavia, si è tenuta una tavola rotonda sul tema “Lo Sport all’Università”, organizzata dal Panathlon Club Oltrepo’.

L’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 100 persone, ha avuto come obiettivo quello di discutere del ruolo dello sport all’università e delle opportunità offerte agli studenti.

La tavola rotonda è stata moderata dal giornalista sportivo Gianni Mura.

Gli interventi dei relatori hanno affrontato i seguenti argomenti:

  • Il ruolo dello sport all’università;
  • Le opportunità offerte agli studenti;
  • Le sfide da affrontare.

Tra i relatori hanno partecipato:

  • Il Rettore dell’Università di Pavia, Francesco Svelto, che ha sottolineato l’importanza dello sport per la formazione degli studenti.
  • Il Direttore del CUS Pavia, Roberto Masotti, che ha presentato le attività del CUS Pavia.
  • Il Presidente del Panathlon Club Oltrepo’, Gianfranco Bettini, che ha parlato del ruolo del Panathlon Club Oltrepo’ nella promozione dello sport.
  • Il Prof. Giuseppe Sciortino, docente di Pedagogia dello Sport all’Università di Pavia, che ha parlato dell’importanza dello sport per la salute e il benessere degli studenti.
  • Il Prof. Andrea Mandelli, docente di Psicologia dello Sport all’Università di Pavia, che ha parlato dell’importanza dello sport per la socializzazione e l’inclusione degli studenti.

Conclusione

La tavola rotonda è stata un successo che ha permesso di discutere del ruolo dello sport all’università e delle opportunità offerte agli studenti.

Gli interventi dei relatori hanno fornito informazioni utili per comprendere l’importanza dello sport per la formazione degli studenti e per valutare le opportunità offerte dal CUS Pavia e dal Panathlon Club Oltrepo’.

Alcuni dettagli

La tavola rotonda è stata organizzata dal Panathlon Club Oltrepo’, un’associazione di uomini e donne che operano nel sociale e si impegnano a promuovere i valori dello sport, della amicizia e del servizio al prossimo.

L’evento è stato patrocinato dall’Università di Pavia, dal CUS Pavia e dal Panathlon Club Oltrepo’.

La tavola rotonda è stata trasmessa in diretta streaming sul sito web del Panathlon Club Oltrepo’.

Risultati

La tavola rotonda ha avuto una vasta eco sui media locali e nazionali.

L’evento ha contribuito a promuovere la conoscenza dello sport all’università e a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema.

Specifiche

La tavola rotonda si è svolta in due fasi:

  • La prima fase è stata dedicata agli interventi dei relatori.
  • La seconda fase è stata dedicata al dibattito, durante il quale i partecipanti hanno potuto scambiarsi opinioni e idee sul tema.

Nel corso della tavola rotonda, sono emerse le seguenti tematiche:

  • L’importanza dello sport per la formazione degli studenti;
  • Le opportunità offerte dal CUS Pavia;
  • Le sfide da affrontare per promuovere lo sport all’università.

La tavola rotonda si è conclusa con la consegna di un premio al CUS Pavia per il suo impegno nella promozione dello sport universitario.

Lascia un commento

Your email address will not be published.