La XI edizione della regata internazionale EST 105 si è svolta dal 16 al 19 maggio 2020. La regata, organizzata dal CUS Bari in collaborazione con lo Yachting Club Porto Montenegro e lo Jugole Grakalic Club, ha visto la partecipazione di oltre 60 barche da tutta Europa.
La regata è partita dalle Bocche di Cattaro, in Montenegro, e ha raggiunto Bari, in Italia, percorrendo un totale di 105 miglia marine.
In occasione del 15° anniversario, la regata ha invertito la rotta. In passato, la regata partiva da Bari e arrivava alle Bocche di Cattaro. Quest’anno, invece, la regata è partita dalle Bocche di Cattaro e ha raggiunto Bari.
La regata è stata un’occasione per festeggiare insieme il 15° anniversario della manifestazione. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di celebrare questo importante traguardo in compagnia di amici e appassionati di vela.
La presenza dei partecipanti è sempre stata il cuore pulsante della regata. La loro partecipazione determina ogni anno il successo della manifestazione.
Quest’anno la EST 105 è stata anche la prima tappa della prima edizione del Campionato Italiano Multiscafi Altura.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito internet www.est105.com.
Cordiali saluti.
Alcuni dettagli aggiuntivi:
- La regata è stata vinta dalla barca “Idrusa” di Paolo Montefusco (CV Brindisi), che ha completato il percorso in 26 ore e 5 minuti.
- Il secondo posto è stato conquistato dalla barca “Alizee” di Paolo Grottesi (CV Bari), che ha completato il percorso in 27 ore e 2 minuti.
- Il terzo posto è stato conquistato dalla barca “Black Coconut” di Dicorato-Belardinelli-Ricucci (CV Bari), che ha completato il percorso in 27 ore e 5 minuti.
Conclusione:
La XI edizione della regata internazionale EST 105 è stata un successo. La regata ha visto la partecipazione di un numero record di barche e ha rappresentato un’occasione importante per celebrare il 15° anniversario della manifestazione.