Conviviale Panathlon Pavia 12/10/2017 – Rally 4 regioni: ieri e oggi

Conviviale Panathlon Pavia 12/10/2017 – Rally 4 regioni: ieri e oggi


Il 12 ottobre 2017, presso il ristorante “La Pinetina” di Pavia, si è tenuta la conviviale del Panathlon Club Oltrepo’, con il tema “Rally 4 regioni: ieri e oggi”.

L’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 100 persone, ha avuto l’obiettivo di celebrare il rally 4 regioni e di ricordare il suo storico vincitore, l’appuntato dei Carabinieri Franco Balmamion.

L’intervento di Franco Balmamion

La conviviale è stata aperta dall’intervento di Franco Balmamion, che ha raccontato la sua esperienza di vincitore del rally 4 regioni nel 1962.

Balmamion ha ricordato le difficoltà e le sfide che ha dovuto affrontare durante la gara, ma anche la grande soddisfazione per il successo ottenuto.

Il dibattito

Durante la conviviale si è svolto un dibattito sul tema del rally 4 regioni. Al dibattito hanno partecipato:

  • Franco Balmamion, vincitore del rally 4 regioni nel 1962;
  • Michele Bertolotti, Presidente del Panathlon Club Oltrepo’;
  • Marco Olmo, campione italiano di ultramaratona;
  • Pierluigi Martini, pilota automobilistico.

La chiusura della conviviale

La conviviale si è conclusa con il saluto del Presidente del Panathlon Club Oltrepo’, Michele Bertolotti, che ha ringraziato tutti i partecipanti per la loro presenza e il loro impegno.

Conclusioni

La conviviale Panathlon Pavia è stata un successo, sia dal punto di vista dell’organizzazione che dal punto di vista della partecipazione. L’evento ha permesso di celebrare il rally 4 regioni e di ricordare il suo storico vincitore, Franco Balmamion.

Franco Balmamion

Franco Balmamion è nato a Pavia nel 1935. È stato un pilota automobilistico italiano, vincitore del rally 4 regioni nel 1962.

Balmamion ha iniziato la sua carriera nel 1958, partecipando a gare locali. Nel 1962 ha vinto il rally 4 regioni, una delle gare più importanti del panorama automobilistico italiano.

Dopo il ritiro dalle corse, Balmamion ha lavorato come istruttore di guida e ha collaborato con diverse riviste automobilistiche.

Il rally 4 regioni

Il rally 4 regioni è una gara automobilistica che si disputa in Italia. La gara si svolge su un percorso di circa 2.000 chilometri, che attraversa quattro regioni italiane: Lombardia, Piemonte, Veneto e Emilia-Romagna.

Il rally 4 regioni è una gara molto impegnativa, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista fisico. La gara è stata vinta da alcuni dei più grandi piloti automobilistici italiani, tra cui Franco Balmamion, Sandro Munari e Cesare Fiorio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.