Conviviale Panathlon 18/05/2017 – “Sostenibilità, Legacy e good governance” per il Movimento Olimpico.

Conviviale Panathlon 18/05/2017 – “Sostenibilità, Legacy e good governance” per il Movimento Olimpico.


Conviviale Panathlon Pavia 18/05/2017 – “Sostenibilità, Legacy e good governance” per il Movimento Olimpico

Il 18 maggio 2017, presso il ristorante “La Pinetina” di Pavia, si è tenuta la conviviale del Panathlon Club Oltrepo’, con il tema “Sostenibilità, Legacy e good governance” per il Movimento Olimpico.

L’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 100 persone, ha avuto l’obiettivo di discutere di questi tre temi importanti per il futuro del Movimento Olimpico.

La sostenibilità

Il primo tema trattato è stato quello della sostenibilità, intesa come l’impegno a ridurre l’impatto ambientale delle Olimpiadi.

I relatori hanno sottolineato l’importanza di questo tema, soprattutto alla luce dei cambiamenti climatici in atto. Hanno anche evidenziato le buone pratiche che sono state messe in atto in occasione di recenti edizioni dei Giochi Olimpici, come ad esempio l’uso di energie rinnovabili e l’utilizzo di materiali riciclati.

Il legacy

Il secondo tema trattato è stato quello del legacy, ovvero l’eredità che le Olimpiadi lasciano alla città ospitante.

I relatori hanno sottolineato l’importanza di questo tema, soprattutto in termini di sviluppo economico e sociale. Hanno anche evidenziato il potenziale delle Olimpiadi per promuovere la cultura e il turismo.

La good governance

Il terzo tema trattato è stato quello della good governance, ovvero la buona governance.

I relatori hanno sottolineato l’importanza di questo tema, soprattutto per garantire la trasparenza e l’efficienza del Movimento Olimpico. Hanno anche evidenziato le misure che sono state messe in atto dal Comitato Olimpico Internazionale per promuovere la good governance.

Conclusioni

La conviviale del Panathlon Club Oltrepo’ sul tema “Sostenibilità, Legacy e good governance” per il Movimento Olimpico è stata un successo, sia dal punto di vista dell’organizzazione che dal punto di vista della partecipazione. L’evento ha permesso di discutere di questi tre temi importanti per il futuro del Movimento Olimpico e di condividere idee e proposte per il loro miglioramento.

Il Panathlon Club Oltrepo’ ringrazia tutti gli ospiti intervenuti alla serata e tutti i partecipanti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.