Convegno e conviviale Panathlon Pavia 28/09/2017 – Ciclismo Eroico e Consegna Premio Chieppi 2017

Convegno e conviviale Panathlon Pavia 28/09/2017 – Ciclismo Eroico e Consegna Premio Chieppi 2017

Il 28 settembre 2017, presso il ristorante “La Pinetina” di Pavia, si è tenuto il convegno e la conviviale del Panathlon Club Oltrepo’, con il tema “Il ciclismo eroico e la sfida alla natura”.

L’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 100 persone, ha avuto l’obiettivo di celebrare il ciclismo eroico e di consegnare il Premio Chieppi 2017.

Il convegno

Il convegno è stato aperto dall’intervento del Presidente del Panathlon Club Oltrepo’, Michele Bertolotti, che ha introdotto il tema della giornata.

Durante il convegno sono intervenuti:

  • il prof. Luigi Boggio, docente di Storia dello sport all’Università di Pavia, che ha parlato della storia del ciclismo eroico;
  • il sig. Marco Olmo, campione italiano di ultramaratona, che ha parlato della sua esperienza di ciclista eroico;
  • il sig. Franco Balmamion, vincitore del Giro d’Italia nel 1962, che ha parlato della sua esperienza di ciclista professionista.

La consegna del Premio Chieppi

Al termine del convegno è stato consegnato il Premio Chieppi 2017 a Marco Olmo, per la sua attività di promozione del ciclismo eroico.

Il Premio Chieppi

Il Premio Chieppi è un premio assegnato dal Panathlon Club Oltrepo’ dal 2007 a una personalità che si è distinta per la promozione del ciclismo.

Il ciclismo eroico

Il ciclismo eroico è una forma di ciclismo che si pratica su strade non asfaltate, in condizioni spesso difficili.

Il ciclismo eroico è una disciplina sportiva che richiede grande resistenza fisica e mentale.

Conclusioni

Il convegno e la conviviale Panathlon Pavia sono stati un successo, sia dal punto di vista dell’organizzazione che dal punto di vista della partecipazione. L’evento ha permesso di celebrare il ciclismo eroico e di consegnare il Premio Chieppi 2017 a Marco Olmo, una personalità che si è distinta per la sua attività di promozione di questa disciplina.

Lascia un commento

Your email address will not be published.